Responsabilità sociale 

Estendersi alla comunità globale

Federal-Mogul Motorparts è parte di Federal-Mogul LLC, siamo uniti nella nostra missione per preservare l'ambiente e preservare risorse. Come organizzazione globale, siamo impegnati a sostenere le comunità locali e consentire un mondo più sano e più produttivo.  I nostri obiettivi sono impegnarsi in pratiche che promuovono la gestione ambientale e la salute e la sicurezza dei lavoratori, migliorare attivamente i quartieri in cui lavoriamo e viviamo, e sviluppare soluzioni innovative per ridurre le emissioni di gas a effetto serra e il particolato.

Prodotti

L'innovazione del prodotto sottolinea la qualità, la sicurezza, l'affidabilità e le prestazioni. Le recenti novità includono nuove pastiglie per freni Wagner® OEX che garantiscono una distanza di arresto di fino a 50 piedi e freni Ferodo® Eco-Friction®, lavorati con materiali ambientalmente sensibili prima dell'anticipata normativa su metalli pesanti futura. Inoltre, Federal-Mogul Motorparts continua in modo considerevole</g> a investire in loco, online e formazione su richiesta per tecnici di riparazione del veicolo per aiutarli a mantenere le proprie capacità nell'installazione della parti di ricambio. Federal-Mogul Motorparts si è anche impegnata ad aiutare a educare i consumatori sull'importanza di differenziare tra le varie parti di ricambio disponibili attraverso la sua continua campagna di sensibilizzazione online di Parts Matter TM.

* Risultati basati su test di prestazioni post scolorimento a 60 mph condotti dalla Link Engineering Company confrontando le pastiglie Wagner con le pastiglie della concorrenza su 2014 Ford F-150, 2011 Toyota RAV4 e 2013 Chevrolet Tahoe.

Negli ultimi anni, i prodotti Federal-Mogul hanno ottenuto riconoscimenti da PACE, The Auto Care Association, The Automotive Communication Council, The Car Care Council Woman’s Board e molti altri.

Comunità

A Federal-Mogul, siamo una parte vitale delle comunità in cui lavoriamo e viviamo. I nostri dipendenti in tutto il mondo partecipano a iniziative locali di beneficenza, che vanno dal volontariato alla raccolta di fondi e raccolta per banche alimentari locali, effettuare raccolte di sangue, sostenere scuole e ospedali, migliorare le condizioni di vita in aree rurali e aiutare l'ambiente attraverso campagne di riforestazione e sforzi di pulizia.

Come azienda, sosteniamo l'importante lavoro delle organizzazioni senza scopo di lucro che forniscono assistenza in caso di disastri e incoraggiamo i nostri dipendenti a partecipare alle attività di ricerca. Siamo anche orgogliosi sostenitori dei primi responsabili locali e veterani militari, ci impegniamo regolarmente con una varietà di programmi locali nei paesi in cui operiamo. 

Federal-Mogul è appassionata di questioni formative per bambini di tutte le età, in tutto il mondo, e partecipa a programmi di mentoring per aiutare gli studenti a rischio con la loro scolarizzazione.  A livello globale, ad esempio, a titolo volontario abbiamo rifornito le biblioteche, costruito scuole e insegnato per aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi formativi.  Abbiamo anche molti programmi specifici per località per premiare i figli dei nostri dipendenti per prestazioni accademiche eccezionali.

Ambiente

Nel 2013 abbiamo stabilito un obiettivo triennale per raggiungere una riduzione del 3% delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) entro la fine del 2016. A partire dal 2015, abbiamo superato il nostro target di oltre il 3%, normalizzato per livelli di produzione.

Come stiamo ottenendo questi risultati? Dai semplici cambiamenti, quali l'aumento dell'utilizzo di illuminazione LED e miglioramenti di riscaldamento e raffreddamento, alle procedure di arresto delle apparecchiature di produzione mentre non sono in uso. Ognuna di queste misure contribuisce a ridurre le emissioni elettriche e stazionarie. Quando si moltiplicano queste modifiche per gli oltre 115 stabilimenti di produzione nel mondo, i numeri si sommano – nel 2015 abbiamo ridotto le nostre emissioni di GHG del 6% rispetto alla nostra baseline.  Come società ecocompatibile, Federal-Mogul è attivamente impegnata da oltre 10 anni in azioni per la riduzione dell'energia.  Queste azioni hanno portato a ridurre le emissioni di GHG; inoltre, dal 2012 abbiamo riportato i dati sui cambiamenti climatici al Carbon Disclosure Project (CDP).

L'impegno di Federal-Mogul per l'ambiente non è limitato esclusivamente allo sviluppo di tecnologie del motore sostenibili che riducono le emissioni. La società è stata tra le prime al mondo ad introdurre una linea completa di pastiglie freno senza rame e a basso contenuto di rame più di dieci anni prima della legislazione per eliminare l'uso del rame a causa del suo impatto ambientale avverso. Ad oggi, più di 2,5 milioni di veicoli in tutto il mondo sono stati equipaggiati con le pastiglie freno di marca Eco-Friction® della società.

Leggi il nostro report completo Responsabilità sociale d'impresa (CSR)

Condividi